Oli essenziali: scegli la “categoria” che fa per te

oli essenzialiStare bene con se stessi è il primo passo per stare bene anche con gli altri. Se non ci piacciamo, se siamo sempre stanchi, nervosi, stressati e anche difficile, per chi ci vuole bene, starci vicino. Sono tanti i motivi che ci portano a vivere un momento di malessere: una giornata stressante a lavoro, le incomprensioni con il proprio partner, terribili mal di testa e tante altre.
E se questo malessere potesse essere alleggerito con un “piccolo gesto”?
Il piccolo (e anche economico) gesto è quello di usufruire di un diffusore oli essenziali per diffondere nel tuo ambiente domestico le proprietà delle diverse essenze disponibili in commercio.
In questa pagina ti aiuteremo a scegliere l’olio essenziale che più può fare al caso tuo e non solo.

 

I migliori oli essenziali: scegli in base alle proprietà

Per capire quali sono i migliori oli essenziali prima è necessario distinguere i vari effetti provocati da un’essenza rispetto ad un’altra. Per questo abbiamo distinto 5 categorie Ne descriveremo le proprietà e cliccando sui rispettivi link avrai modo di scoprire i migliori oli  essenziali.
Quindi scopriamo prima tutte le categorie:

Oli essenziali rilassanti

Corri di qua e corri di là a volte una giornata da sola non basta per poter riuscire a fare tutto ciò che ci eravamo prefissati. Di certo vi è solo una cosa: la nostra corsa contro il tempo per riuscire nel nostro obiettivo. C’è chi riesce, c’è chi trova un imprevisto e non riesce, ma a fine serata troviamo sempre lui a farci compagnia: lo stress.
Lo stress ci porta a vivere male e soprattutto ad interporsi male anche con chi amiamo.
Non sarebbe il caso di alleggerire questo enorme peso che ci portiamo dietro?
E come fare ad alleggerire lo stress?
Utilizzando un diffusore e acquistando un olio essenziale con proprietà calmanti. Diffondi nel tuo ambiente domestico un’apposita essenza e e usufruisci dei suoi effetti benefici. Rilassa il tuo corpo e il tuo spirito.
Come riesce l’olio essenziale a ridurre lo stress?
Tramite la sua azione nella produzione di serotonina, anche chiamata ormone del buonumore. Il suo “secondo nome” ci dice già tutto, siamo di fronte ad un omone che ci porta un maggior rilassamento, ad accogliere i nostri cari con un sorriso piuttosto che con un muso lungo.
Quali sono gli oli essenziali ideali per rilassarsi?
Clicca su “oli essenziali rilassanti” per scoprirli.

Oli essenziali energizzanti

Di mattina è proprio la “voglia di fare” a mancarti?
Eppure, dovresti fare tante cose. Magari dovresti preparare un esame di maturità o un esame universitario. O magari stai preparando un progetto lavorativo. Solo che la “voglia di fare” non c’è. E quando manca la volontà si può  dire che manchi tutto. Senza di essa anche il risultato finale non potrà essere ottimale.
Ebbene, se anche tu la mattina non sei molto energetico o magari sei proprio una persona pigra, il modo per “energizzare” le tue giornate c’è ed è quello di scegliere un olio essenziale energizzante. Questi oli aiutano anche a concentrarsi meglio su ciò che dobbiamo fare.
Vuoi saperne di più? Scoprire nello specifico quali sono le essenze che danno più energia?

Allora clicca su oli essenziali energizzanti.

Oli energizzanti purificanti

Non riesci a respirare bene?
Sei affetto dai classici sintomi influenzali?
Quando accade ciò naturalmente bisogna provvedere all’acquisto degli apposito farmaci. Tuttavia un ambiente non sano può comportare una guarigione tardiva e non immediata. D’altronde se non combattuti, gli agenti infettivi continuano a diffondersi. Ragion per cui è necessario dare un taglio a questa propagazione diffondendo nell’aria un’essenza in grado di contrastarli grazie alle sue proprietà antivirali ed espettoranti.
Per scoprire le migliori essenze di questa “categoria”, clicca su oli essenziali purificanti.

Oli essenziali afrodisiaci

Non riesci più a lasciarti andare con il tuo compagno?
Sono troppi i pensieri che ti impediscono un totale e disinibito coinvolgimento?
Hai bisogno di una scossa afrodisiaca che possa accendere in te la giusta dose di passione, la giusta voglia di “giocare”, l’essere disinibita e lasciarsi andare ad una serata piccante con l’uomo o la donna che ami. Naturalmente l’olio essenziale afrodisiaco non è ideale solo per chi non riesce a lasciarsi andare, ma è ideale anche per una coppia in cui tutto va già a gonfie vele.
Scopri, cliccando su oli essenziali afrodisiaci, le essenze migliori.

Oli essenziali antizanzare

Le belle giornate d’estate ci invitano ad andare a mare, a stare svegli fino a tardi, a stare fuori all’aperto. Peccato che siano anche un invito per le zanzare nel fare di noi ciò che vogliono. Per questi insetti siamo tanti bei cocktail che camminano. Se quando siamo al di fuori della nostra abitazione, l’unica soluzione è quella di munirsi di crema antizanzare, lo stesso non si può dire per quando si è in casa. Non è certo il massimo andare a letto con l’odor di crema antizanzare addosso. Così come non è ideale utilizzare un repellente che usa gli agenti chimici per uccidere questi fastidiosissimi insetti. La soluzione sana ed economica è di certo l’olio essenziale antizanzare (clicca sul link per scoprire le essenze migliori per questa categoria).

 

Oli essenziali: prezzi

Diffondere nell’aria di casa un olio essenziale ti permette di usufruire di una serie di benefici (come scritto in precedenza). E considerando la bellezza dei diffusori ad ultrasuoni e dei brucia essenze, troverai pure un vantaggio estetico. I primi sono anche utilizzati per la cromoterapia (terapia dei colori). Quindi vantaggi che si aggiungono ai già citati benefici degli oli essenziali.
Ma sai qual è il più grande vantaggio?
Che unendo la spesa di un diffusore a quella di un set di oli essenziali, il costo finale sarà comunque alla portata di tutti.

Adesso vogliamo elencarti queste tre vantaggiose offerte. Ti basta un click per verificare che siano ancora attive.

 

Ultimo aggiornamento: 19 aprile 2018 12:22