Olio essenziale di citronella: combatti le zanzare in modo sano

Olio essenziale di citronellaQuando arriva il caldo ecco puntuale anche l’arrivo delle zanzare, che come ben saprai sono dei simpaticissimi insetti che amano molto disturbarci di notte con il loro “amabile” ronzio salvo poi prendersi un bel drink del nostro sangue. Per contrastarli spesso si prende in considerazione l’uso dei repellenti, non contemplando però la loro azione non certo “salutare” per via degli agenti chimici. Un metodo più sano e più profumato per combatterle, è di certo l’olio essenziale di citronella.

 

Proprietà olio essenziale di citronella: insetti bye bye!

Chi durante la notte non è stato disturbato da una zanzara?
Chi non ha acceso la luce in camera sperando di scovarla?
Magari hai proprio acceso la luce, ma il ronzio cessa proprio nel momento in cui l’hai accesa. E scovare una zanzara non sentendone il ronzio  non è certo semplicissimo, soprattutto perché ci riferiamo alle ore notturne dove non siamo proprio lucidissimi.
Se anche tu vuoi riposare in pace, se vuoi difendere i tuoi bambini da questi inutili insetti, diffondi nell’aria l’olio essenziale di citronella. Un “repellente” naturale che non lascia cattivi odori e che non è realizzato con agenti chimici. Una soluzione assolutamente migliore rispetto ai classici repellenti.
Può utilizzarlo anche come crema antizanzare. Dovrai solo mettere 20 gocce in una crema idratante neutra.

 

Olio essenziale citronella: usi e benefici!

Il tuo problema non sono solo le zanzare ma anche le tarme?
Allora non ti serve diffondere questo olio essenziale di citronella nell’ambiente tramite un apposito diffusore (a tal proposito se non sai quale diffusore acquistare, ti consigliamo di leggere il nostro articolo su “come scegliere un diffusore oli essenziali”). Stavolta ti basta metterne un po’ sui batuffoli di cotone e posizionarli nel tuo armadio, così le tarme non infastidiranno i tuoi cassetti.
D’estate sudi molto e hai bisogno di un bel bagno deodorante?
Ti basta immergere fino ad un massimo di 15 gocce nell’acqua per usufruire di un bagno che allontana i cattivi odori.
Può essere utilizzato anche per i massaggi basta diluire 3 gocce nell’olio di mandorle dolci, ad esempio. Questo permette di ottenere un sollievo dagli spasmi addominali. Ideale anche per il mal di testa. Per ottenere la tua crema anti zanzare ti basta mescolare il tutto in modo molto accurato per poi spargerla sulle parti interessate.
Tosse? Raffreddore?
Puoi combatterli, basta inserire 8 gocce in una bacinella d’acqua bollente. Mettersi un asciugamano in testa e poi inspirare per circa 3 o 4 minuti. Il tutto va ripetuto con intervalli regolari tra una sezione e l’altra, fino a quando non viene sprigionato più vapore dall’acqua.

 

Olio essenziale di citronella: prezzo

Quanto costa e perché scegliere proprio l’olio antizanzare di citronella?
Perché potrai combattere in modo naturale (senza l’utilizzo dei dannosi agenti chimici) le zanzare. Potrai proteggere te stesso e i tuoi bambini in un modo semplice, sano e profumato. Il tutto spendendo davvero poco, come dimostrato da questi prezzi e dalle migliori offerte da noi scelte in basso.

Adesso siamo pronti per mostrarti le offerte relative ai migliori 3 oli essenziali di citronella.

 

Ultimo aggiornamento: 16 novembre 2018 23:15