Olio essenziale di geranio: zanzare bye bye

olio essenziale di geranioQual è l’insetto più fastidioso nel mondo?
No, non abbiamo fatto alcun sondaggio ma siamo sicuri che a questa domanda in molti risponderebbero: la zanzara. Il motivo di questa vittoria a mani basse è fin troppo palese. Arriva nel periodo più bello dell’anno solo per infastidirci. Pungere i nostri bambini dappertutto. Gironzolarci attorno mentre dormiamo per impedirci di riposare come si deve. Insomma, le zanzare sono davvero odiose.
E cosa facciamo per eliminarle?
Spesso facciamo un errore, utilizziamo le piastrine chimiche. Ne sconsigliamo l’utilizzo perché queste piastrine sono tossiche. Sono assolutamente efficaci, su questo c’è ben poco da dire, ma fanno male al nostro organismo. Crediamo proprio che sia il caso di optare per un metodo naturale che non faccia male a nessuno. Questo rimedio è l’olio essenziale di geranio.

 

Proprietà olio essenziale di geranio: uso con diffusore

Gli amanti dei fiori sicuramente già lo sapranno, i gerani sono delle piante che riescono a tenere lontane le zanzare. Quindi immagina come possa essere efficace la stessa l’essenza di geranio una volta diffusa nell’ambiente. Non solo un buon odore, ma pure un profumo che è efficace per allontanare gli ospiti più indesiderati.
Per usare questo metodo naturale ed efficace basta inserire alcune gocce di olio antizanzare in un diffusore con all’interno già l’acqua. Poi basta solo attivare il profumatore.
Che aggiungere, noi ne consigliamo l’acquisto perché, oltre ad essere un metodo non dannoso per nessuno, è anche economico [scopri qui i prezzi].

 

Olio essenziale di geranio: benefici!

Se non usato con un diffusore, questo olio essenziale di geranio vanta altre capacità ed altri utilizzi  che descriveremo qui di seguito:
Antinfiammatori per congestioni mucose cavo orale: bisogna fare degli sciacqui e dei gargarismi con lì’essenza di geranio.
Tonificante: basta utilizzarlo come olio per massaggi.
Astringente: ottimo anche per combattere acne e foruncoli, basta fare degli appositi impacchi con più gocce di olio essenziale di gelsomino.
Combatte i dolori mestruali: basta utilizzare alcune gocce per fare un massaggio sulla zona interessata.
Proprietà antibatteriche e antimicrobiche: permettono di ridurre lo sviluppo dei germi o dei batteri nelle ferite.

 

Essenza di geranio: le precauzioni e le controindicazioni

Ricorda che l’essenza non deve essere usata sui bambini che hanno meno di 3 anni e nemmeno sulle persone che hanno una pelle sensibile e soggetta ad allergie (ciò ovviamente riferito a quando si usa l’olio esternamente).
Con il diffusore di aromi non c’è alcun pericolo nell’usare questa essenza,visto che si tratta solo di diffonderne nell’aria le proprietà.

 

Oli essenziali di geranio: prezzi e offerte!

Quanto costa una boccettina di olio essenziale di geranio?
Il prezzo è in ogni caso davvero basso. Tuttavia i costi differiscono in base a due principali caratteristiche: la quantità e la qualità.
La quantità dipende ovviamente da quanto olio è contenuto all’interno di una boccettina. Più ce ne sarà e più aumenterà il prezzo. La qualità essenzialmente deriva dalla purezza dell’essenza. Gli oli essenziali bio costano di più ma almeno sono al 100 % naturali, quelli con additivi chimici costano meno ma, come si può capire, non sono del tutto naturali.

Infine non perderti le offerte dedicate ai migliori oli essenziali di geranio che ti permettono di risparmiare ulteriormente!

 

Ultimo aggiornamento: 19 settembre 2018 17:36