Olio essenziale di lavanda: è il momento di rilassarsi

olio essenziale di lavandaMal di testa?
La notte non riesci a riposare bene?
Lo stress è il tuo fedele compagno di ogni giorno?
Bisogna porre rimedio a questa situazione e per farlo il nostro consiglio è quello di alleviare questi “disturbi” diffondendo nell’ambiente l’olio essenziale di lavanda.

 

 

Proprietà olio essenziale di lavanda: effetto rilassante!

Dopo una dura giornata di lavoro quello che più si desidera è il meritato relax. Ma magari si ritorna a casa con un forte mal di testa dovuto alle pesanti ore lavorative. Magari si ritorna stressati per via di un datore di lavoro intento a rendere la tua vita lavorativa un vero inferno. Per allontanare lo stress potrai diffondere nel tuo ambiente domestico l’olio essenziale di lavanda.
La notte fatichi ad addormentarti?
Ormai contare le pecore per te è diventato inutile?
Non riesci ad addormentarti immediatamente mentre al tuo compagno basta poggiare la testa sul cuscino per recarsi nel mondo dei sogni?
L’insonnia è di certo uno dei problemi che accomuna molti di noi. Ma è un disturbo che l’olio essenziale di lavanda riesce ad eliminare. Infatti, come avrai capito da questo articolo, la lavanda se diffusa nell’ambiente ha delle proprietà rilassanti.
Per approfittare di questo effetto calmante, è necessario avere in casa un apposito diffusore di aromi. Se già ne possiedi uno, allora ti basterà acquistare semplicemente l’olio essenziale di lavanda[che puoi comprare qui] in caso contrario devi prima pensare all’acquisto di un diffusore. Se non ne sai molto sui diffusori, ti suggeriamo di leggere questo articolo: come scegliere un diffusore oli essenziali.

 

Proprietà della lavanda: tutti i benefici

Quando non diffuso nell’ambiente, l’olio essenziale di lavanda riesce a regalare altri effetti benefici, uno dei quali è l’effetto antisettico, ovvero  è in grado di contrastare anche la cistite, basta diluirlo nel detergente intimo.
Può calmare sia i dolori addominali che i dolori mestruali, anche se in quest’ultimo caso bisogna evitarne l’utilizzo in caso di mestruazioni abbondanti.
Ideale anche per i sintomi influenzali, come raffreddore, febbre, catarro e sinusite.
In caso di utilizzo in oli per massaggi, la lavanda è in grado di alleviare i dolori provocati da reumatismi e dolori muscolari.
Sei stato punto da una medusa o da un insetto?
L’olio essenziale di lavanda è un ottimo rimedio anche in questi casi. Può essere utilizzato anche sulla pelle dei bambini. Va bene pure per eritemi solari, piaghe e ustioni.
Restando in tema di “bambini”: se massaggi sulla nuca o magari sul petto il tuo piccolo, utilizzando l’olio di lavanda, potrai alleviare raffreddori, coliche ed irritabilità.

 

Olio essenziale di lavanda: prezzo

Ridurre lo stress, abbandonare le notti insonne, calmare gli stati di nervosismo, sono solo alcuni dei vantaggi che potrai avere semplicemente acquistando l’olio essenziale di lavanda. Vantaggi piuttosto importanti e di cui potrai godere spendendo poco. Infatti, l’olio essenziale di lavanda (come tutti gli oli essenziali in commercio d’altronde) ha un costo estremamente alla portata [come puoi vedere da questi prezzi]. In basso, invece, trovi le migliori offerte scelte da noi.

Dopo aver scoperto tutti i benefici dell’olio essenziale di lavanda, vogliamo mostrarti queste vantaggiose offerte.

 

Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2017 21:23