Olio essenziale di rosmarino: l’energia mattiniera

Olio essenziale di rosmarinoStai preparando un progetto lavorativo importante ma non riesci a concentrarti come dovresti?
Sei uno studente universitario alle prese con un esame che sta mettendo a dura prova la tua concentrazione e la tua memoria?
L’olio essenziale di rosmarino grazie alle sue proprietà stimolanti può esserti di grosso aiuto.
Come vedremo nel corso di questo articolo, quest’olio quando non diffuso nell’ambiente, riesce a garantire tanti altri benefici. Più avanti li scopriremo tutti.

 

Proprietà olio essenziale di rosmarino: stimola l’intelletto!

Preparare un esame scolastico per chi come noi ci è passato, è molto dispendioso a livello intellettuale. La memoria spesso tende ad abbandonarci insieme alla concentrazione. Per non parlare poi della classica situazione in cui cominciano ad affermare a noi stessi “Non ce la farò mai”. L’olio essenziale di rosmarino ti aiuta ad allontanare i cattivi pensieri e a dare nuova linfa alle tue capacità intellettuali. Migliora la concentrazione e anche la memoria. Inoltre, sempre basandoci su ciò che afferma l’aromaterapia, è ideale diffondere l’olio essenziale di rosmarino subito di prima mattina.
Perché proprio di mattina?
Perché questo ci permette di affrontare al meglio la giornata infondendo in noi la giusta volontà. Così potremmo abbandonare i cattivi pensieri come: “Oggi non c’ho proprio voglia, rimango a letto”.

 

Proprietà del rosmarino: tutti i benefici!

Quando non diffuso nell’ambiente, quali sono gli effetti del rosmarino?
Se ingerito (2/3 gocce in mezzo cucchiaio di miele) riesce ad essere un ottimo digestivo e riesce pure a stimolare il drenaggio biliare.
Diluiscilo in olio di mandorle dolci e potrai utilizzarlo anche come olio massaggiante per ridurre sia i dolori muscolari che articolari.
Periodo di forte stress? Devi “distendere” i nervi?
Ci vuole un bel bagno, diluisci nella vasca 10 o 15 gocce di olio essenziale di rosmarino e potrai goderti un bagno davvero rilassante e abbandonare così il nervosismo che ha contraddistinto la tua giornata.
I tuoi capelli sono fragili, grassi e presentano parecchia forfora?
Allora, utilizzalo pure come shampoo. In questo caso bisogna semplicemente versare qualche goccia all’interno di uno shampoo neutro e poi procedere normalmente.
Il rosmarino è anche uno degli ingredienti che spesso troviamo nei vari prodotti cosmetici che ci aiutano a combattere la nostra peggior nemica, la cellulite. Ebbene, per ottenere il nostro perfetto olio anticellulite, ci basterà diluire 5/10 gocce in un olio di mandorle dolci (100 ml) e poi naturalmente iniziare con il massaggio nelle parti interessate.

 

Olio essenziale di rosmarino: prezzo

Perché scegliere di acquistare l’olio essenziale di rosmarino?
Perché aiuta la nostra concentrazione, ci infonde la giusta volontà per iniziare la giornata e se non diffuso nell’ambiente, è un ottimo aiuto contro la cellulite e la tensione che accumuliamo durante il giorno. E bisogna pure considerare che si possono ottenere questi vantaggi semplicemente pagando un piccolo prezzo [come puoi vedere qui].
Quindi, non ci resta che consigliarne l’acquisto usufruendo anche delle offerte in basso.

Dopo averne scoperto tutti i benefici, ecco a te le migliori offerte scelte da noi. Scopri con un click se sono ancora attive.

 

Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2017 21:23