Olio essenziale di incenso: purifica il tuo ambiente domestico

olio essenziale di incensoVuoi purificare l’aria in casa? Renderla più respirabile?
Allora puoi contare sull’azione di una delle essenze purificanti più efficaci, ovvero: olio essenziale di incenso. Grazie alle sue proprietà antisettiche riesce a combattere i batteri nell’aria rendendo il tuo ambiente domestico un luogo più salutare. Garantendo una guarigione più tempestiva a chi soffre di raffreddore e tosse. Utile pure per riequilibrare il sistema nervoso.

 

 

Proprietà olio essenziale di incenso e scelta diffusore!

Per ciò che concerne solo la diffusione dell’aroma nell’ambiente, il suo vantaggio è quello di purificare l’aria. L’utilizzo è piuttosto semplice, basta diluire alcune gocce di olio in un po’ d’acqua e poi azionare il diffusore.
Per godere della sua azione purificante è obbligatorio avere un diffusore di essenze [che potrai acquistare qui]. Se vuoi un aiuto nella scelta di un profumatore per casa, possiamo consigliarti di leggere questo articolo: “Come scegliere un diffusore oli essenziali”.
Non hai “tempo da perdere”? Vai di fretta?
Allora riassumiamo qui i tre principali diffusori in commercio:
Profumatore con bastoncini: il più economico di tutti ma il più lento nel diffondere l’aroma nell’ambiente domestico.
Bruciatore di essenze: molto bello da vedere grazie alla fiammella che brucia gli oli essenziali. Tuttavia proprio questa operazione di bruciatura altera le proprietà delle essenze. Ovviamente bisogna tenerlo a distanza dai bambini.
Diffusori ad ultrasuoni: i più moderni, i più veloci e non alterano le proprietà degli oli. Solo che sono anche quelli che costano di più.
Questa una breve descrizione dei tre diffusori di oli essenziali e per una scelta veloce,  ma di qualità, puoi visitare la pagina “Migliori diffusori oli essenziali”.
Continuando, invece, nella lettura dell’articolo scoprirai tutte le proprietà dell’incenso anche qualora non decidessi di usarlo con un profumatore d’ambiente. Quindi nel prossimo paragrafo tratteremo tutte le qualità di questa essenza.

 

Olio essenziale incenso: tutti i benefici!

Non solo proprietà antisettiche, quando non usato con un diffusore l’olio essenziale di incenso sa farsi apprezzare anche per altri benefici. Scopriamo quali.
Vuoi combattere le rughe sul tuo viso?
L’olio essenziale di incenso può essere usato anche per ringiovanire la propria pelle.
Come fare?
Basta diluire tre gocce di essenza in una crema idratante per viso (neutra) oppure diluire queste gocce con un altro olio essenziale, quello di borragine.
Tante ore in palestra? Giornata faticosa a lavoro?
Combatti la stanchezza muscolare con un massaggio, utilizzando questo olio essenziale di incenso (bastano 4 gocce).

 

Olio essenziale di incenso puro o no?

Non è una novità che, anche nel campo degli oli essenziali, certi brand aggiungono degli additivi chimici al prodotto. Questo comporta un olio non del tutto naturale e, a dirla tutta, anche un prezzo minore. Naturalmente non si può negare come solo nell’olio essenziale bio le proprietà non vengono alterate in alcun modo. Questo è anche il motivo per cui le essenze pure costano di più. Anche se comunque non si tratta di prezzi spropositati e cliccando qui ne avrai la dimostrazione.

Puoi pure dare un’occhiata a queste tre offerte che riteniamo piuttosto allettanti:

 

Ultimo aggiornamento: 22 maggio 2018 11:24