Oli essenziali rilassanti: allontana lo stress

oli essenziali rilassantiLo stress ti accompagna in ogni tua giornata?
Sembra essere diventato il tuo “miglior nemico”?
Faresti di tutto per allontanarlo?
Ci sono dei metodi naturali che permettono di ridurre questa sensazione di disagio che non riesce a farci star bene con noi stessi. D’altronde ogni giorno le cause che portano a questo “malanno” sono diverse. E non sempre è colpa del compagno o della compagna (anche se certi partner sanno come far aumentare di molto la dose di stress). Battute a parte (anche se un fondo di verità c’è) le cause dovute allo stress sono tante. E ne parleremo più avanti.
E cosa fai quando lo stress ti assale?
Non utilizzare medicinali o altri metodi non salutari. Il modo migliore per combatterlo è una bella crociera di 100 giorni lontani da tutto e tutti.
Costa troppo?
Meglio l’uso degli oli essenziali rilassanti.

 

Oli essenziali calmanti: le cause dello stress

Quali oli essenziali rilassanti utilizzare in base alla causa che ne ha scaturito la comparsa?
Prima avevamo iniziato a parlare in generale delle diverse cause che portano allo stress, scherznado un po’ sui rapporto di coppia. In questo paragrafo invece ne parleremo in modo più specifico ma sopratutto ti indicheremo pure quali oli essenziali rilassanti utilizzare per lo specifico “problema”.

 

Cause emotive

La fonte di stress quotidiana. L’imprescindibile fonte da cui ogni giorno, probabilmente, attingiamo. Tanti i motivi emozionali che ci portano allo stress. Ad esempio i ripetuti problemi con il partner, con i familiari o con gli amici che ci portano a stati di nervosismo, di depressione, eccetera. Naturalmente a questi si aggiungono pure i problemi a lavoro, che quelli non mancano mai.
Per fronteggiarli usa questi oli. Cliccando sui link potrai scoprire prezzi e gli usi diversi che puoi farne:

 

Cause ambientali

Lavori in un ufficio piccolo, scarsamente ventilato e scarsamente illuminato?
Per non parlare magari della scarsa qualità dei materiali edili che rilasciano delle sostanze chimiche?
Il tuo stress è dovuto allora a delle cause ambientali.
Questi gli oli che consigliamo:

 

Cause alimentari

Mangi troppo cibo spazzatura?
Tu e il caffè siete ormai dipendenti l’uno dall’altro?
Zuccheri, zuccheri e ancora zuccheri nella tua alimentazione quotidiana?
Di cucinare non se ne parla proprio, meglio i cibi già pronti?
Il tuo stress è di tipo alimentare e le soluzioni sono questi oli essenziali:

 

 

Cause fisiche

Una vita sedentaria unita ad un lavoro sedentario è il connubio perfetto per andare incontro allo stress fisico.. Ma anche chi pratica troppo sport può essere sottoposto a tale stress. Bene lottare per avere un corpo tonico e in forma e sentirsi soprattutto bene con se stessi, ma non dimentichiamo che il riposo è una delle componenti più importanti per affrontare al meglio le lunghe giornate lavorative e non.
Questi gli oli per combattere lo stress fisico:

  • Essenza di bergamotto
  • Essenza di camomilla
  • Essenza di lavanda

 

Oli essenziali per rilassarsi: prezzi e offerte!

Delle cause che portano allo stress ne abbiamo parlato nel precedente paragrafo, adesso invece scopriremo quali sono le offerte riguardanti gli oli rilassanti. Ideali per essere diffusi nel tuo ambiente domestico, o magari ambiente lavorativo, tramite uno dei tanti diffusori in commercio (se non sai quale diffusore scegliere, ti invitiamo a leggere questo articolo). Se le offerte non ti convincono, clicca qui per scoprire tutte le altre che non abbiamo selezionato.

Qui puoi subito scoprire le offerte riguardanti gli oli essenziali rilassanti, ti invitiamo a scoprire le offerte che ti proponiamo qui di seguito:

 

Ultimo aggiornamento: 16 novembre 2018 21:55