Olio essenziale di arancio amaro: rilassarsi aiuta i rapporti

olio essenziale di arancio amaroDomani hai un esame e già la tensione è a mille?
L’insonnia ti “perseguita” ogni notte?
Talmente tante cose da fare e così poco tempo che ogni giorno per te è sempre più stressante?
Tutte queste situazioni descritte possono portare ad un forte stress, a forti stati di ansia. Lottare contro questi malesseri è obbligatorio per evitare ulteriori complicazioni che comporterebbero dei rapporti non certo “sereni” con amici, familiari e colleghi.  Un ottimo rimedio per combattere gli stati di ansia e stress è l’olio essenziale di arancio amaro.
Scopriamone proprietà, benefici e prezzi.

 

Proprietà olio essenziale di arancio amaro: uso con diffusore

Quando usato con un profumatore (quindi quando viene diffuso nell’ambiente) questo olio essenziale di arancio amaro vanta delle proprietà calmanti e sedative. Aiuta a rilassarci e ad abbandonare lo stress o l’ansia che ci stava addosso come la più “instancabile” delle ex o degli ex.
L’utilizzo con un profumatore è semplicissimo visto che basta diluire l’olio con l’acqua per poi attivare il diffusore. Così potrai riprendere a dormire. Potrai ritrovare la giusta serenità per affrontare magari un esame o una dura giornata lavorativa.
Ma l’olio rilassante di arancio amaro non vanta solo queste proprietà, visto che viene utilizzato anche in maniera diversa dalla semplice diffusione ambientale. E di tutti i benefici che offre parleremo nel prossimo paragrafo. Se però vuoi già scoprire il prezzo di questa essenza, clicca qui.

 

Olio essenziale di arancio: tutti i benefici!

Abbiamo già visto l’utilità di questa essenza quando usata con un diffusore oli essenziali. Adesso invece vedremo tutte le altre capacità:
Rivitalizzante: disturbi della pelle? Sebo in eccesso sul cuoio capelluto? Applica alcune gocce di olio essenziale di arancio amaro sulle parti interessate per rivitalizzarle.
Aiuta a curare malanni invernali come raffreddore e mal di gola: può essere utilizzato anche per curare questi due “problemi”, basta fare dei gargarismi o, in alternativa, massaggiare il petto con qualche goccia di essenza.
Attenua i crampi allo stomaco: grazie alle sue capacità antispasmodiche riduce pure questi dolori, in questo caso bisogna versare una goccia di olio essenziale di arancio amaro in un cucchiaino di miele per poi fare dei massaggi allo stomaco.
Azione dimagrante: viene utilizzato e anche suggerito per le diete perché accelera il metabolismo, aumenta il senso di sazietà e aiuta pure liberarsi dei gas intestinali.
Antirughe: basta utilizzare due gocce di olio in una crema per viso.

 

Olio essenziale di arancio: controindicazioni

Ci sono comunque delle controindicazioni a cui fare attenzione.
L’olio di arancio amaro non può essere usato prima di esporsi alla tintarella estiva perché la pelle, diventando più sensibile, sarebbe più soggetta alle scottature e alle screpolature (non certo lievi). Non usare in modo prolungato sulla pelle, soprattutto in viso.

 

Oli essenziali di arancio amaro: prezzi e offerte!

Prima di scoprire i prezzi degli oli essenziali di arancio amaro, consigliamo di acquistare solo le essenze pure al 100%. In linea generale dovrebbero costare leggermente di più (ma parliamo proprio di differenze minime) ma almeno si ha la certezza di avere un prodotto davvero naturale.
Premesso questo non resta che consigliarti di visionare attentamente le offerte in basso.

Qui di seguito delle offerte vantaggiose che ti consigliamo di “cogliere al volo”:

 

Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2018 9:27