Olio essenziale di arancio dolce: vanta delle proprietà calmanti

olio essenziale di arancio dolceStress, nervosismo e ansia sono ormai i tuoi fedelissimi compagni di ogni giornata?
Non riesci ad essere al top sia a lavoro che in casa?
Allora è arrivato il momento di prendersi cura di sé. Di lenire questi sintomi in modo naturale.
E come?
Utilizzando un olio rilassante, nello specifico:  olio essenziale di arancio dolce.
In questo articolo ne analizzeremo tutte le proprietà e tutti i benefici (anche i diversi gli usi, pur se diversi da quelli comuni con diffusore) e vedremo anche i prezzi.

 

Proprietà olio essenziale di arancio dolce: uso con diffusore

Se usato con un profumatore di ambiente l’olio essenziale di arancio dolce vanta delle proprietà calmanti. Basta inserire le gocce in un diffusore per avere questo effetto che riuscirà ad attenuare i nostri stati di ansia e nervosismo. Dovuti magari ad un esame universitario che si avvicina, ad un colloquio di lavoro molto importante o al semplice stress accumulato dagli impegni lavorativi e gli impegni familiari.
Non sono queste le uniche proprietà di questo olio essenziale di arancio dolce, nel prossimo paragrafo vedremo infatti tutti i benefici, anche quelli derivanti da un utilizzo diverso rispetto a quello con il diffusore per ambiente.
Non sei interessato a scoprirli tutti? Allora potresti essere interessato a scoprire già i prezzi, clicca qui.

 

Olio essenziale di arancio dolce: tutti i benefici

Diffondere nell’ambiente l’essenza di arancio dolce non è l’unico modo per trovare il giusto relax. Quest’ultimo si può trovare anche con un bel bagno rilassante. Dovrai solo inserire 10 gocce di olio essenziale di arancio dolce nella vasca e dopo goderti un bel bagno. Ricordiamo naturalmente che l’acqua, una volta gettate le 10 gocce di olio, va emulsionata per bene.
Non hai problemi relativi ad ansia e stress, ma vuoi combattere le rughe?
L’olio essenziale di arancio dolce può essere utilizzato anche con una crema per il viso, basta aggiungere una o due gocce.
Altro che rughe, il vero problema è l’acerrima cellulite?
Quando i segni della ritenzione idrica non sono così’ “pesanti”, utilizzare questo olio essenziale di arancio dolce come “olio per massaggi” è un ottimo metodo per contrastare la pelle a buccia d’arancia.
Così come l’olio essenziale di arancio amaro, anche quello dolce è in grado di aiutare la digestione, in modo da contrastare la stitichezza e favorire il meteorismo.

 

Olio essenziale arancio dolce: controindicazioni e precauzioni

L’olio essenziale di arancio dolce, quando usato in modo esterno sulla pelle, non deve essere applicato per molto tempo. E soprattutto, ricorda bene, di non utilizzarlo mai prima di prendere il sole.
Perché?
Perché rende la nostra pelle più sensibile, di conseguenza i raggi del sole provocherebbero scottature e screpolature anche gravi.

 

Oli essenziali di arancio dolce: prezzi e offerte!

Qual è il prezzo degli oli essenziali di arancio dolce?
Partiamo intanto da una premessa: tutti gli oli essenziali hanno un costo contenuto. Di certo il prezzo può variare in base alla quantità di essenza contenuta nella boccettina e nella qualità della stessa essenza.
Non hanno tutte la stessa qualità?
No, perchè vi sono anche gli oli non puri al 100% che sì, costano meno, ma sono formati anche da additivi chimici. Consigliamo, quindi, quelli biologici.

Ecco qui delle offerte che ti consentono di risparmiare e di acquistare oli essenziali di arancio dolce di ottima qualità:

 

Ultimo aggiornamento: 6 luglio 2018 22:21