Olio essenziale di bergamotto: attenua lo stress e gli stati d’ansia

olio essenziale di bergamottoIn questa vita frenetica dove siamo sempre di corsa, sempre intenti a correre di qua e di là senza prenderci un attimo per noi stessi, si rischia di incappare in “lui”: lo stress. È inevitabile come quando sei convinto di aver trovato parcheggio ma in realtà c’è una Smart. Lo stress complica le nostre giornate. Ma non solo questo “problema”, spesso siamo vittime anche di altri “disturbi”, come ad esempio l’ansia. L’ansia che può provare magari un universitario che l’indomani avrà un esame da fare.
Come battere ansia, stress, stati di agitazione e paura?
Con un olio rilassante, nello specifico consigliamo l’olio essenziale di bergamotto.

 

Proprietà olio essenziale di bergamotto: uso con diffusore

L’utilizzo dell’olio essenziale di bergamotto, grazie alle sue proprietà antidepressive e calmanti, riesce a riportare in noi una certa serenità. E di conseguenza ci aiuta ad affrontare meglio le giornate o magari a concluderle in modo migliore, rispetto ad una mattinata infernale tra lavoro e altri impegni. Procura questi effetti quando diffuso nell’ambiente con un apposito profumatore. Per l’uso basta inserire alcune gocce all’interno del diffusore. Si consiglia una goccia per ogni mq.
Questo metodo, oltre ad essere naturale e senza alcuna controindicazione quando diffuso nell’ambiente, è anche economico [come puoi vedere qui] motivo in più per consigliarne l’acquisto.
Perché preferirlo ai farmaci?
Preferirlo ai farmaci quando lo stato di agitazione, paura, stress o ansia è nei giusti limiti (se una persona allo stato di ansia, ad esempio, fa seguire comportamenti violenti e dannosi per la propria persona, consultare un professionista). Premesso questo ne consigliamo l’utilizzo rispetto ai farmaci perché si può anche diventare dipendenti dagli ansiolitici e si possono avere spiacevoli effetti collaterali.

 

Olio essenziale di bergamotto: usi e benefici

Quando non viene diffuso nell’ambiente, l’olio essenziale di bergamotto è utile anche per curare altri “problemi”:
Contro le irritazioni urogenitali: bisogna fare un semicupio (immergersi in una vasca con l’acqua che arriva fino al bacino per un tempo di circa 15 minuti). Nella vasca bisogna aggiungere 8 gocce di olio essenziale di bergamotto. Questo procedimento si può fare anche due volte al giorno.
Contro ascessi, affezioni alla bocca e alitosi: sciacqui prolungati aggiungendo 5 gocce di olio essenziale di bergamotto in un bicchiere di acqua tiepida.

 

Oli essenziali di bergamotto: controindicazioni

Mai esporsi al sole dopo aver applicato sulla pelle l’olio essenziale di bergamotto.
Perché?
Perché essendo fototossico può causare sulla pelle, dopo l’esposizione al sole, una sensibilizzazione della cute e la pigmentazione.
Non ci sono altre controindicazioni ma ne raccomandando l’uso alle giuste dosi consigliate.

 

Olio essenziale Bergamotto: prezzo e offerte!

Sei interessato ad utilizzare questa essenza rilassante per combattere i vari disturbi descritti in precedenza?
Allora possiamo consigliarti l’acquisto degli oli essenziali di bergamotto scelti in basso. Il prezzo, come puoi vedere, non è proibitivo e consente quindi di curare ansia, stress, infezioni urogenitali, affezioni alla bocca in modo naturale senza utilizzare alcun farmaco.

Qui di seguito le offerte vantaggiose riguardanti gli oli essenziali di bergamotto. Per risparmiare approfittane!

 

Ultimo aggiornamento: 12 gennaio 2018 17:40