Olio essenziale di vaniglia: l’aiuto che cercavi per combattere lo stress

olio essenziale di vanigliaÈ un periodo in cui sei molto ansioso?
Lo stress non ti abbandona nemmeno un attimo?
Vorresti ritrovare un po’ di calma almeno in casa?
Un valido aiuto per ritrovare un po’ di serenità e scacciare via stress, ansia e collera, è l’olio essenziale di vaniglia.
In questa pagina parleremo di questo olio essenziale di vaniglia descrivendone le proprietà, i benefici e i diversi utilizzi. E qualora fossi pure interessato ad acquistarlo, ti mostreremo alcune vantaggiose offerte.

 

 

Proprietà olio essenziale di vaniglia: uso con diffusore

Giornalmente siamo sottoposti a forte stress, sia chi lavora sia chi studia. Le situazioni non sono le stesse, ma i “problemi” sono uguali. Chi lavora è ”costretto” a raggiungere, ad esempio, degli obbiettivi lavorativi. Ad eseguire il proprio compito in modo impeccabile. Chi studia, invece, starà magari preparando un esame. E lo stress d’esame non è cosa da poco.
Queste situazioni sono davvero “pesanti” e possono comportare (insieme ad altri problemi con amici, partner e familiari) a forti stati di ansia e nervosismo. Per combatterli si può utilizzare un olio essenziale rilassante come quello alla vaniglia.
Perché proprio questo?
Perché vanta delle proprietà calmanti che vengono diffuse grazie all’ausilio di un profumatore d’ambiente.
Quanto costa una boccettina di olio essenziale di vaniglia?
Poco, come avrai modo di scoprire qui.

 

Olio essenziale vaniglia: usi e benefici

Non solo proprietà calmanti. Quando usata in maniera diversa (quindi non con il diffusore oli essenziali) l’essenza di vaniglia offre altri vantaggi, come:
Effetto afrodisiaco: a differenza di altri oli essenziali afrodisiaci, quello di vaniglia va messo nelle lenzuola del letto per sfruttarne appieno le proprietà stimolanti. Va bene pure per un massaggio sensuale.
Antirughe: basta aggiungere 7 gocce di olio essenziale di vaniglia ad una crema neutra per il viso.
Rende i capelli morbidi e setosi: bisogna massaggiare il cuoio capelluto ma prima devi preparare un unguento diluendo in 30 ml di olio di avocado ben 7 gocce di olio essenziale di vaniglia, 1 goccia di olio essenziale di rosmarino e 1 goccia di olio essenziale di lavanda.

 

Oli essenziali di vaniglia: precauzioni

L’olio essenziale di vaniglia non è irritante, quindi solitamente è tollerato. Di certo però ci sono dei soggetti che non possono utilizzarlo, ci riferiamo ai bambini sotto i 3 anni, alle donne incinte o alle donne che stanno allattando. Per il resto non ci sono particolari problemi o controindicazioni nell’uso di questo olio. Naturalmente consigliamo sempre di utilizzarlo nelle giuste dosi.

 

Oli essenziali vaniglia: prezzi e offerte!

Tutti gli oli essenziali di vaniglia hanno lo stesso prezzo?
No, perché il costo varia in base al marchio, alla quantità di essenza contenuta in una boccettina e alla purezza della medesima. In ogni caso però, la differenza di prezzo è davvero minima, come puoi d’altronde vedere dalle offerte in basso.

Ecco qui le offerte vantaggiose che ti consigliamo di “cogliere al volo”. Approffittandone potrai risparmiare sul costo d’acquisto di questi oli essenziali di vaniglia.

 

Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2018 2:16